sabato 26 dicembre 2015

Letture 2015 - Seconda Parte



                     SALVE E TANTI AUGURI A TUTTI!  

Libri brutti
Ho deciso di dedicare un post tutto per i libri che meno mi sono piaciuti del 2015. Non sono poi tanti, solo due!, per cui non mi dilungherò troppo. Se condividete le mie stesse opinioni, o meno, fatemelo sapere, sono sempre felice di potermi confrontare con altri lettori/lettrici!




1) UNO SPLENDIDO DISATRO
Il primo che voglio nominare, e di cui in realtà ho già parlato, è “Uno splendido disastro” di Jamie McGuire. Non mi è piaciuto affatto ma non giudico assolutamente a chi, invece, è piaciuto. Non ho apprezzato né lo stile di scrittura né i personaggi e la trama poco credibile. 

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. 
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. 
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…


2) ... 
Non riesco a ricordarmi il titolo di questo libro e nemmeno i nomi dei personaggi! Ricordo che era un libro molto confusionario con una trama un po' sulla falsa riga di "Uno splendido disastro". La ragazza si innamora di due ragazzi, uno violento e possessivo e l'altro... meno violento (nonostante guadagni combattendo) e ugualmente possessivo. La ragazza si mette con il secondo ma rimane incinta del primo... Scusate lo spoiler ma intanto non vi dirò né i nomi dei personaggi né il titolo del romanzo, perché sono pessima e non ricordo né gli uni né l'altro. Ho trovato che lo stile di scrittura fosse davvero molto povero mentre ho odiato tutti i personaggi. Non capisco come possano piacere questi tipi grandi, grossi, aggressivi e possessivi. La ragazza, che chiameremo Tizia, passa da un ragazzo all'altro, è dominata dagli ormoni e non ha molta volontà. 


Ho fatto una ricerca su internet usando svariate parole chiave ma non riesco a trovare questo libro... Mi scuso tantissimo per l'orribile qualità di questo post ma cercherò di rimediare con il prossimo.

Aranel Laston

2 commenti:

  1. Ciao! Dalla trama mi viene in mente Ti lascio ma restiamo amici.

    Concordo un po' su tutti e due: non dico che siano bruttissimi ma sicuramente non sono stati delle grandi letture!

    RispondiElimina
  2. Ehi grazie mille! :)
    No, in effetti tra tutti i libri che ho letto quest'anno diciamo che ho fatti letture decisamente migliori XD

    RispondiElimina