domenica 20 dicembre 2015

Letture 2015 - Prima parte



                   Salve e buone feste a tutti! 

È giunto il momento di fare il punto della situazione sulle letture di quest’anno!
Sono davvero contenta di come sono andate, quest’anno, le cose sul fonte libroso! Credo che il blog mi abbia anche dato un incentivo per leggere di più… nonostante le recensioni non sono state molte, ho letto davvero un sacco. Tutte le letture, o quasi, sono state molto soddisfacenti e sono stati davvero pochi i libri che non mi sono piaciuti. Ho deciso di dividere in più parti questo post che altrimenti sarebbe risultato troppo lungo e noioso. Se siete interessati a sapere qualcosa in più riguardo qualche libro, non esitate a chiedere e sarò felice di farci una recensione 


Saghe

-          LA RAGAZZA DRAGO di LICIA TROISI
Una saga composta da cinque libri piuttosto carina ma che non sono riuscita ad apprezzare a pieno, probabilmente perché sono un po’ fuori target. 

Risultati immagini per la ragazzo drago


Risultati immagini per l'accademia dei vampiri libri
-          L’ACCADEMIA DEI VAMPIRI di RICHELLE MEAD
Composta da sei volumi, ho divorato questa saga in meno di una settimana e ancora non riesco a capire come ho fatto. Ho recuperato i libri in pdf perché non ero sicura che mi sarebbe piaciuti… be’ mi sono piaciuti. Quando ho scoperto la mole di alcuni di questi libri mi sono stupita molto visto che li ho fatti fuori nel giro di pochi giorni.




-          SHADOWHUNTERS di CASSANDRA CLARE
Quest’anno ho letto tutta la saga di Shadowhunters, compresa le Origini. Mi sono piaciuti molto i personaggi e ad alcuni in particolare mi sono affezionata molto (Simon, Jem, Isabel, Alec…). Ho intenzione di recuperare, appena uscirà, Lady Midnight e i racconti su Simon e Magnus.

Risultati immagini per shadowhunters LIBRI


-          LE CRONACHE DELLE SPADE di INAZUMA di STEVE BEIN
Non so se questa serie sia terminata o meno, io nel frattempo mi sono letta i primi due volumi. Ambientati in Giappone, la lettura di questi libri mi hanno intrigato fin dalle prime pagine e hanno accentuato il mio desiderio di visitare questa magica nazione.  

Risultati immagini per le cronache delle spade di inazuma

PER ORA TUTTO! UN BACIO E ALLA PROSSIMA


Aranel Laston 


2 commenti: